Comunicazione ai fornitori: indicazioni per fatturazione a seguito della trasformazione della ASST in IRCCS
Comunicazione ai fornitori: indicazioni per fatturazione a seguito della trasformazione della ASST in IRCCS
29 dicembre 2022
Avvisi

Con il Decreto del 12 ottobre 2022 il Ministero della Salute ha riconosciuto il carattere scientifico dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Monza e disposto la trasformazione in "Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori".
A partire dal 01.01.2023, a seguito del nuovo assetto organizzativo, è prevista la costituzione della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza in sostituzione della ASST attualmente esistente.
Si chiede di procedere con la fatturazione di forniture di beni e servizi di competenza dell'anno 2022, recuperando anche l'eventuale arretrato, così da poter consentire a questa azienda l'avanzamento delle operazioni di registrazione e liquidazione dei documenti, entro il 31.12.2022.
Qualora non siano possibili l'emissione delle fatture ed il contestuale invio allo SDI entro il 31.12.2022, le fatture potranno essere ancora emesse con l'intestazione della ASST, con vecchia denominazione, codice fiscale, partita IVA e codice univoco. Saranno accettate fino quando non sarà attivato il codice univoco dell'IRCCS, e comunque non oltre la data del 15 gennaio 2023.
Di contro, le forniture di beni e servizi e gli acconti di competenza dell'anno 2023 saranno da fatturare a Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza, identificato da denominazione, partita IVA e codice univoco di nuova definizione. Si invita pertanto ad attendere la comunicazione dei nuovi dati anagrafici prima della emissione dei documenti fiscali di competenza 2023, pena il rifiuto delle fatture riportanti estremi non corretti. Si procederà appena possibile attraverso analoga informativa alla comunicazione dei riferimenti di che trattasi.