Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
- Catalogo dati, metadati e delle banche dati
In questa sezione sono disponibili i dati ai sensi dell'art.52 c.1 D.Lgs 82/2005
Di seguito sono indicate le basi dati in possesso dell'Azienda ospedaliera ASST di Monza:
Banca Dati Eventi Sanitari (Repository documentale)
L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Monza ha implementato, nell'ambito del progetto regionale CRS-SISS, un sistema di raccolta delle informazioni di carattere clinico-sanitario.
Al momento nel Repository vengono archiviati i seguenti documenti, previa apposizione di firma digitale da parte dei clinici:
- Referti di Laboratorio Analisi
- Referti di Radiologia
- Referti Ambulatoriali
- Verbali di Pronto Soccorso
- Lettere di Dimissione Ricoveri
Ogni documento è classificato per tipologia (tipo documento, ecc.) e qualificato da attributi di contesto (data, reparto, problema, …) mediante metadati (autore, data, struttura, disciplina, …).
Tali dati vengono resi disponibili al sistema regionale CRS-SISS, al fine di comporre il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) del cittadino, che raccoglie eventi da tutte le strutture regionali. Il FSE gestisce i diversi documenti sia in formato testuale che strutturato.
Il cittadino può consultare il proprio FSE, collegandosi via internet al sito www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it e seguendo le istruzioni alla voce Come puoi accedere.
Tutte le informazioni "sensibili" gestite vengono trattate nel più ampio rispetto della vigente legislazione sulla privacy.
Albo Pretorio Online
L'albo pretorio è lo spazio dedicato alla pubblicazione dei provvedimenti amministrativi oggetto di pubblicità legale ai sensi della Legge 69/2009, art. 32.
Nel rispetto della legge la durata della pubblicazione è di quindici (15) giorni consecutivi.
La pubblicazione è effettuata nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali e delle indicazioni del Garante della Privacy.
L'Albo Pretorio Online è consultabile via Internet collegandosi al portale dell'azienda ed accedendo alla sezione "Albo pretorio" sulla colonna di sinistra nell'Hompage del sito.
Ultimo aggiornamento: 30/12/2022