Attivazione del Servizio Unificato di protesica Integrata (SUPI) presso ASST Brianza
Attivazione del Servizio Unificato di protesica Integrata (SUPI) presso ASST Brianza
11 aprile 2023
Avvisi

A partire dal 01.04.2023 è stato attivato il Servizio Unificato di protesica Integrata (SUPI) presso ASST Brianza, prevedendo a livello contabile la ricezione, gestione, liquidazione e pagamento di tutte le fatture elettroniche riferite alla protesica delle province di Monza e Brianza e di Lecco.
Pertanto tutte le forniture di protesica consegnate — ad assistiti residenti nella provincia di Monza e Brianza e nella provincia di Lecco — a far data dal 01.04.2023 devono essere fatturate ad ASST Brianza, utilizzando i seguenti riferimenti:
Denominazione ente | Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Brianza |
Sede Legale | Via Santi Cosma e Damiano, 10 20871 Vimercate (MB) |
Partita IVA/Codice Fiscale | 09314320962 |
Codice Univoco Ufficio | UF8VRW |
Viceversa tutte le forniture di protesica consegnate fino al 31.03.2023 continueranno ad essere fatturate, sulla base della residenza dell'assistito, alla Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori. Si richiama pertanto l'attenzione alla data di consegna della fornitura per la corretta identificazione del soggetto giuridico al quale emettere il relativo documento fiscale. Sono fatte salve tutte le disposizioni a suo tempo fornite in ordine alla completezza e regolarità della documentazione da unire alle fatture.
Eventuali forniture di protesica consegnate con decorrenza 01.04.2023 e già fatturate alla Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori (ex ASST Monza) devono essere stornate e riemesse all'ASST della Brianza; sarà premura dell'ASST contabile di accertare il processo di pagamento per le fatture riemesse.
Relativamente alla specifica casistica di cui ai dispositivi compresi nell'elenco 1 del DM 332/99, erogati da fornitori scelti dall'utenza, sono in corso di attuazione attività tese alla completa gestione informatizzata per l'emissione degli ordini NSO.
Pertanto, fino a nostre nuove comunicazioni in merito, trattandosi di forniture relative a prestazioni erogate sulla base di una predeterminata tariffa ministeriale, si indica di procedere alla fatturazione come sin qui attuato quindi senza NSO.