Controllo di gestione

Descrizione:

Struttura in staff alla Direzione Generale, il Controllo di Gestione supporta la Direzione Strategica nella definizione delle strategie e politiche aziendali e nell’efficiente ed efficace raggiungimento degli obiettivi, mediante la loro declinazione alle articolazioni organizzative e la misurazione della performance con utilizzo di adeguati KPI.

 

Principali attività

  • gestione e sviluppo degli strumenti e delle tecniche del controllo direzionale, incluso il flusso dei dati che ne costituisce la base informativa (contabilità direzionale) da cui derivano i flussi informativi regionali per la contabilità analitica e per la compilazione dei modelli ministeriali Modello LA e Modello CP, produzione di reporting mensile con misurazione dei KPI di interesse e di indicatori di efficienza, confrontati con il benchmark regionale e con i principali sistemi di valutazione della performance in sanità

La contabilità analitica è tenuta con applicazione delle Linee Guida regionali

  • supporto allo svolgimento del Ciclo della Performance:

    • obiettivi della Direzione Strategica assegnati dal Consiglio di Amministrazione

    • obiettivi budget, monitoraggio e valutazione della performance organizzativa

    • coordinamento nella stesura del documento di programmazione triennale PIAO, Piano Integrato di Attività e Organizzazione (ex D.L. 80 del 9 giugno 2021) e rendicontazione annuale attraverso la predisposizione della Relazione annuale della performance

  • supporto ai processi decisionali attraverso l'elaborazione di analisi economiche (es. valutazioni HTA, determinazioni tariffarie, progetti e convenzioni)

  • aggiornamento e applicazione del Sistema di misurazione e valutazione della performance, quale strumento di promozione del merito e di miglioramento della performance organizzativa e individuale in attuazione al D.L.vo n. 150 del 27 ottobre 2009 e s.m.i.

  • segreteria e supporto tecnico al Nucleo di Valutazione delle Prestazioni

Responsabile S.S. Controllo di gestione:

Dottssa. Tiziana Comelli

Controllo di gestione

Villa Serena, 3° piano
Responsabile S.S. Controllo di gestione

Orario di servizio

Lun-Ven
08.30
17.00
Settore contabilità direzionale

tel. 039 233 9075-9742-9077

Settore valutazione performance

tel. 039 233 9076

Email

cdg@irccs-sangerardo.it

Responsabile della pubblicazione: Redazione

Ultimo aggiornamento: 19/01/2024