Direttore - Dott. Vittorio Giardini

Vittorio Giardini

Presentazione:

Il Dr Giardini ha iniziato la sua attività nel 1985 come Dirigente medico presso l’Ospedale San Gerardo. Successivamente, è stato vicedirettore di Chirurgia Generale all’Ospedale di Vimercate e Direttore di Chirurgia Generale all’Ospedale di Giussano per poi tornare nel 2008 al San Gerardo in qualità di Direttore Unità Operativa Complessa Chirurgia Generale 2° - Chirurgia Laparoscopica Avanzata, dove ha potuto dimostrare la sua capacità nell’uso delle tecnologie in ambito chirurgico.
E' stato consulente chirurgo presso Ospedale Don Calabria di Negrar nel Centro di riferimento europeo per la cura dell'endometriosi e presso le divisioni di ginecologia ed urologia dell'Ospedale di Desio e degli ospedali di Garbagnate e Rho per la chirurgia laparoscopica avanzata.

Il Dr Giardini ha eseguito circa 8.000 interventi di chirurgia maggiore (tiroide, paratiroide, chirurgia toracica e vascolare, esofago, stomaco, fegato, pancreas, colon-retto, rene, surrene, ovaio, chirurgia dell'obesità).
Ha inoltre svolto attività didattica presso l’Università di Milano prima e
presso l’Università di Milano Bicocca poi, nei corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia (lezioni, seminari ,preparazione tesi di laurea).
È tutore per la Scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia ed in Chirurgia Generale delle Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano e dell’Università di Milano-Bicocca ed è professore a contratto presso l'Università di Milano-Bicocca.

Infine, il Dr Giardini  membro delle principali società scientifiche:

  • Società Italiana di Chirurgia

  • Società Italiana Unitaria Colonproctologia

  • Società Italiana di Chirurgia dell'Obesità e delle malattie metaboliche

  • Società Italiana di Chirurgia endoscopica

  • Associazione delle Unità di Endocrinochirurgia Italiane CLUB delle U.E.C.

Allegati:

Giardini Vittorio cv - pdf 84 kb

Dr. Vittorio Giardini

Chirurgo