Non da soli nell'esperienza del lutto: percorso di gruppo
Non da soli nell'esperienza del lutto: percorso di gruppo
21 marzo 2023
Notizia

La perdita di una persona cara costringe ogni individuo che ne fa esperienza ad affrontare un percorso di sofferenza.
Il gruppo vuole essere uno spazio accogliente, rispettoso e facilitante per dare voce alle emozioni legate ad una perdita, un’occasione per condividere vissuti, parole e silenzi.
"Mai come quando amiamo prestiamo il fianco alla sofferenza, mai come quando abbiamo perduto l'oggetto amato o il suo amore siamo cosi disperatamente infelici" (S. Freud)
L’iniziativa “Non da soli nell’esperienza del lutto” nasce dal desiderio di offrire, a chi ha subito una perdita significativa, la possibilità di condividere la propria esperienza all’interno di un gruppo, pensato come luogo sicuro e spazio di incontro. L’obiettivo è stato quello di favorire il confronto e l’espressione delle emozioni, in un contesto di ascolto e supporto reciproco, sotto la guida di terapeute esperte sul tema.
Il percorso di gruppo sarà condotto presso il Consultorio familiare di via Boito n.2 a Monza il giovedì (ogni 15 giorni) dalle ore 16.00 alle 18.00.
Per partecipare inviare una mail a consultorio.boito@asst-monza.it oppure contattare il n. 039 233 5101/5102 (martedì 9.00-12.00 o mercoledì 9.00-12.00 e 13.30-15.30).
Le date verranno comunicate successivamente.