Diabete mellito, avvio della sostituzione dei glucometri
Diabete mellito, avvio della sostituzione dei glucometri
27 febbraio 2023
Notizia

Dal 6 marzo 2023 sarà avviata la campagna di sostituzione dei glucometri e dei dispositivi pungidito per l’autocontrollo della glicemia nel diabete mellito acquistati tramite gara regionale ARIA.
La sostituzione avverrà gradualmente nel corso dei prossimi mesi, dando priorità ai piani terapeutici in scadenza, al fine di garantire la continuità di cura ai pazienti e limitare al massimo l'impatto verso gli assistiti diabetici, verso gli operatori Sanitari e le strutture territoriali interessate.
Sulla base di tali considerazioni, non tutti gli assistiti saranno coinvolti in questa campagna.
Da quando
La sostituzione avverrà gradualmente nell’arco di qualche mese, a partire dal 6 marzo 2023. La nuova gamma di dispositivi offre un sistema di autocontrollo della glicemia accurato, preciso e all’avanguardia.
Come avviene la sostituzione
Se rientri nella campagna di sostituzione, i nuovi dispositivi ti saranno consegnati in farmacia, in occasione del ritiro periodico dei presidi. Per maggiori informazioni chiedi al tuo farmacista.
Hai ricevuto i nuovi dispositivi e hai bisogno di aiuto
I nuovi glucometri garantiscono una facilità d’uso ma qualora si incorresse in qualsiasi difficoltà, è possibile contattare il Servizio di Assistenza Clienti oppure utilizzare i video tutorial resi disponibili dalle aziende produttrici, i cui riferimenti sono presenti nel libretto di istruzioni o sulla confezione.
Modalità di smaltimento
I vecchi dispositivi non saranno ritirati dal farmacista. Le modalità di smaltimento sono riportate nelle istruzioni a corredo degli apparecchi.