Personale medico convenzionato, specialisti ambulatoriali, professionisti, medici di emergenza territoriale (MET)
Personale convenzionato ai sensi dell'Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con gli specialisti ambulatioriali, veterinari ed altre professionalità sanitarie (biologi, chimici, psicologi)
PUBBLICAZIONI TRIMESTRALI di ASST Brianza quale sede del Comitato zonale di Monza-Lecco
PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE DI ESCLUSIVITA' PER L'EROGAZIONE DELL'INDENNITA' DI DISPONIBILITA'
L’erogazione dell’indennità è subordinata alla presentazione entro il 15 gennaio di ogni anno, presso ciascuna Azienda in cui è instaurato l’incarico, di una dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante l’esclusività del rapporto di lavoro.
• l’indennità di disponibilità è erogata ai soli titolari di incarico a tempo indeterminato che, nell’anno, non svolgano attività libero professionale, fatto salvo quanto previsto all’art. 42 dell’ACN e che abbiano un rapporto di lavoro di almeno 12 ore settimanali instaurato con una o più Aziende.
• il venir meno dell’esclusività, o la mancata accettazione del completamento orario di cui all’art. 20 comma 5 dell'ACN, comporta l’immediata revoca del diritto a percepire l’indennità e la restituzione di quanto già corrisposto nell’anno.
• non spetta l’indennità di disponibilità allo specialista ambulatoriale o professionista con riduzione dell’orario di incarico ai sensi dell'art. 31 comma 5 dell'ACN.
La mancata presentazione dell'istanza entro il 15 gennaio di ogni anno corrisponde alla rinuncia dell'indennità di disponibilità.
L'istanza deve essere trasmessa esclusivamente a seguente indirizzo PEC:
specialistiambulatoriali@pec.irccs-sangerardo.it
Modulo di dichiarazione sostitutiva di atto notorio
MOBILITÀ INTRAZIENDALE RISERVATA AL PERSONALE CONVENZIONATO: Download AVVISO
Ultimo aggiornamento: 01/09/2025