Come prenotare visite ed esami specialistici
Come prenotare visite ed esami con il Servizio Sanitario
Modalità di prenotazione online
Il servizio di prenotazione online permette di prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici per i quali il medico ha emesso una RICETTA ELETTRONICA. Il servizio di prenotazione online non permette di prenotare le ricette non elettroniche che possono essere prenotate dal Contact Center Regionale. Es. ricette sul modulo rosso scritte a mano o senza il codice a barre in alto a sinistra.
Modalità di prenotazione tramite app Salutile
Scaricando l’applicazione di Regione Lombardia è possibile prenotare visite o appuntamenti, prescritti dal medico con ricetta elettronica, per tutta la famiglia, direttamente da cellulare.
La App è disponibile per tutti i dispositivi con sistema operativo iOS e Android ed è scaricabile gratuitamente da:
Modalità di prenotazione telefonica
Regione Lombardia offre un servizio di contact center telefonico per la prenotazione di prestazioni sanitarie, accessibile chiamando l’800 638 638, numero verde gratuito da rete fissa, oppure lo 02 99 95 99 da rete mobile e dall'estero, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario.
Orari: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, esclusi i festivi.
Numero Verde 800 638 638 (02 99 95 99 da rete mobile e dall'estero)
Modalità di prenotazione in farmacia
Recandoti direttamente presso la tua farmacia di fiducia puoi prenotare visite ed esami.
Modalità di prenotazione presso l'Ospedale San Gerardo
È sempre possibile prenotare recandosi direttamente presso il Centro Unificato Prenotazioni (CUP) dell'Ospedale Nuovo o dell'Ospedale Vecchio (anche per il centro prelievi).
Come prenotare una prestazione recandosi agli sportelli
Le prenotazioni del posto in coda possono essere effettuate sul sito https://prenota.zerocoda.it/
Avvertenze
Nel caso la Persona fosse impossibilitata a presentarsi all'appuntamento, si chiede di comunicare l'eventuale rinuncia alla prenotazione almeno 72 ore prima della prestazione, al numero 800 638 638 o presso una delle sedi CUP.
Ai sensi della DGR 1046/2018, l'utente che non si presenti, ovvero non preannunci l'impossibilità di fruire della prestazione prenotata unicamente tramite i canali di prenotazione stessi, é tenuto, ove non esente, al pagamento della quota di partecipazione al costo della prestazione.
In caso la struttura non potesse effettuare la prestazione, nel giorno e nelle ore stabilite, informerà la persona interessata, tramite telefonata o telegramma, fissando una nuova prenotazione con procedura preferenziale.
La richiesta non è necessaria per le visite specialistiche di odontoiatria, ginecologia e ostetricia, oculistica (limitatamente alla misurazione della vista), pediatria (laddove non c'è il pediatra di libera scelta) e psichiatria
- Modulo rimborsi IRCCS - pdf 111 kb
Responsabile della pubblicazione: Redazione
Ultimo aggiornamento: 02/09/2024